venerdì 16 dicembre 2011

Rimedio naturale per la caduta dei capelli

Buongiorno,
quest'oggi vorrei raccontarvi un rimedio che mia madre quando ero piccolina utilizzava spessissimo, poi un po' credendo che non funzionasse e per molti altri motivi, ho smesso di utilizzare.
Oggi vi voglio parlare della LOZIONE ALLE ORTICHE, questa piantina tanto ostile alla nostra pelle ha dei benefici impressionabili, sulla caduta dei capelli e non solo il bello di questa lozione che costa pochissimo, funziona meglio di qualsiasi prodotto che troviamo nei negozi.
Io ho avuto di recente un periodo che mi stavano cadendo tantissimo i capelli, ho provato molti rimedi ma nulla...alla fine mi sono ricordata di quello che faceva mia mamma quando ero piccola allora, sono andata in cortile, ma anche in qualsiasi posto con un po' di verde da qualche parte sicuramente si trova questa piantina, ne ho prelevato un bel po'.
Una volta arrivata a casa l'ho lavata per bene, ho preso solo le foglioline, le ho pesate, quindi ecco la ricettina che io ho utilizzato:
20 gr di ortiche triturate
200 ml acqua
dopo di che le ho messe in un pentolino, portato a ebollizione e poi fatto bollire per 15 min, dopo ho scolato il prodotto e messo in una boccettina.
La scadenza è davvero molto lunga, premetto che io l'ho riposata in frigo, e poi dato che si utilizza come lozione (senza risciacquo) 200 ml sarebbero stati davvero tanti, quindi l'ho diviso in due parti, ed una l'ho congelata, e dopo un periodo di tempo l'ho utilizzata ed era ancora perfetta.
Tra l'altro mi stavo quasi dimenticando, io di ortiche ne ho presa 40 gr, quindi per non buttarle, la restante metà l'ho congelata che erano ancora foglie, così appena finisco tutta la mia scorta ne faccio un altro po'.
Vi consiglio di farlo perché a me è servito tantissimo, e soprattutto non avete idea rendo i capelli più resistenti, quindi visto il poco lavoro, la facilità di conservazione perché non provare!!!
Cosa ne dite lo farete? vi piace?

3 commenti:

  1. Ciao! volevo chiedere: e poi come l'hai messa sui capelli la lozione? Solo alle radici o su tutta la lunghezza?
    Kiss

    RispondiElimina
  2. Io l'messa su tutti i capelli anche sulle lunghezze massaggiando sulla cute!!!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte/i,
    contrastare la caduta dei capelli seppur possibile è tutt'altro che semplice, infatti le cause possono essere più d'una, inoltre la reazione del nostro organismo ai vari tentativi messi in atto per contrastarla, sono molto soggettivi e quindi con tempi e risultati decisamente diversi e talvolta persino contrastanti. La prima cosa da fare in assoluto è sottoporsi agli esami del sangue "mirate", con particolare attenzione a emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
    Con tutta probabilità alcuni valori saranno "fuori parametro" ed in base a queste risultanze si avranno informazioni preziose per una corretta diagnosi e terapia. La mossa successiva è quella di scegliere un bravo dermatologo tricologo di fiducia dal quale recarsi con gli esiti degli esami. Sarà lui in virtù delle risultanze degli esami a riscontrare la corretta diagnosi e relativa terapia. Per chi è già a conoscenza della carenza nel proprio organismo di sostanze e vitamine essenziali per la salute dei capelli, esiste un integratore alimentare naturale in grado di reintegrare nell'organismo in modo naturale tutte le sostanze vitali per la vita e la bellezza dei capelli, con effetti davvero notevoli e che vale la pena di provare, si chiama "Restorate bustine". trovate la scheda con le qualità e istruzioni a questo indirizzo:
    http://www.integratorialimentarinaturali.blogspot.com
    Questo integratore a differenza di altri agisce in modo determinante nell'eliminazione dello stress e riequilibrio dei normali cicli di riposo, eliminando una delle cause principali (anche se poco conosciute) della caduta dei capelli nelle donne.
    In materia di salute dei capelli e, per chi interessa, mi permetto di segnalare un Blog:
    http://www.cadutacapellistop.it
    che tratta questi argomenti in modo molto approfondito e professionale, c'è anche la possibilità di iscriversi gratis alla newsletter per restare sempre aggiornati sulle scoperte scientifiche a livello mondiale.
    In bocca al lupo Giò.

    RispondiElimina