venerdì 11 maggio 2012

Mail art sfumata

Buonsera ragazze e ragazzi,
Oggi avevo il pm libero, quindi mi sono messa un po' a giocare con gli smalti, la mia fissazione da molto tempo é la tecnica sfumata, che a me non era mai uscita prima di oggi.
Quindi se posso dare un consiglio, con questa tipologia di tecnica, non bisogna abbattere alle prime difficoltà....
...vi lascio un'attimo ad alcune foto, e poi vi darò. La mia breve descrizione di come io sono riuscita



Io come spugnetta, ho utilizzato quelle per il trucco degli occhi, perché sono piccole e mi sono trovata. Meglio così.
Come colori ho utilizzato:
-un bianco ghiaccio;
-un giallo oro;
-un arancione acceso.
Tutti e tre i colori erano brillantini.
Ho iniziato scendendo su tutta l'unghia lo smalto bianco ghiaccio con la spugnetta, dopo ho applicato quasi per metà unghia, sempre con la spugnetta, il colore giallo oro rendendo a fare l'effetto sfumato se vi sembra necessario passate anche un po del colore precedente, per rendere migliore la sfumatura ed infine giusto sulla punta dell'Inghilterra ho ripetuto lo stesso procedimento con l'arancione.
Infine, ho messo sul pollice e sull'anulare i brillantini dei due colori verde e arancio, per terminare ho steso una doppia passata di top coatta, per renderlo liscio e brillante.

Nei prossimi post probabilmente lo vedrete in più sfumature, perché è  un effetto che mi piace davvero tanto....
Voi cosa ne pensate? Lo fate anche voi? Lo farete?

1 commento:

  1. molto bella! io sono negata con la nail art -.-

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina