venerdì 21 ottobre 2011

Co-Wash

Buongiorno blogghine,
oggi vorrei mostrarvi il mio nuovo modo di lavare i capelli, vediamo un po' tutto come ebbe inizio....
....Qualche tempo fà vidi un video su youtube, e poi girando qui e li ho scoperto che c'è ne sono tantissimi che parlarno di questo metodo,  vidi appunto questo  video che desciveva questo modo di lavare i capelli senza shampoo....
...Io inizialmente ho detto, mamma mia questo non laverà un bel niente, e quindi ho snobbato la cosa e sono andata avanti, ieri sera sono andata in giro, ed ho trovato a lidl in offerta il balsamo splend'or al cocco (appunto era uno degli ingredienti che venivano mensionati in quel video), a soli 0.79€....
...Immediatamente mi si è accesa la lampadina nella testa, ho detto beh dai proviamo, mai dire mai, quindi ho comprato due confezioni di questo balsamo perchè è molto buono ed il prezzo è davvero bassisimo.
Quindi sono tornata a casa ho cercato in internet la mini-ricettina, ed ho trovato:
  • CAPELLI CORTI: 
    • 1/3 di un bicchiere di balsamo
    • 1 cucchiaio di zucchero bianco
    • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • CAPELLI LUNGHI:
    • 1/2 di un bicchiere di  balsamo
    • 2 cucchiaio di zucchero bianco
    • 2 cucchiaio di zucchero di canna
Quindi si mischiano questi tre prodotti e nel tempo più breve possibile si applica sui capelli, di modo da non permettere allo zucchero di dissolversi nel balsamo.
Una cosa importante il balsamo che utilizzate deve avere un buon inci, e soprattutto non deve avere siliconi altrimenti andreste a fare un casotto! :(

Ora passiamo al procedimnto da eseguire:
  • i capelli devono essere completamente bagnati, per benino;
  • dopo di che applicate il composto inizialmente sulla cute, lo massaggiate fino a quando non si sentiranno più i grumi dello zucchero;
  • a questo punto portate con un pettine(io lo faccio con le dita)il composto dalla cute fino alla punta dei capelli;
  • lasciate agire per 5 min;
  • lavate lavate e lavate abbondandemente i capelli con l'acqua, un consiglio anche se i capelli sembrano puliti continuate fino a circa 5 min, su questo regolatevi voi, comunque quando li sentite puliti lavateli per un altro minutino.
In fine, come sopra ho scirtto il balsamo l'ho comprato ieri e ieri sera ho provato a fare questo tipo di lavaggio, devo dire che l'ho trovato a dir poco fantastico, le mie impressoni sono:
  1. immediatamente i capelli, li senti più mordibili, nutriti;
  2. sono districatissimi;
  3. grazie al profumo di cocco del balsamo, i capelli rimangono profumatissimi a lungo, oggi si sente ancora tantissimo e mi piace da morire;
  4. è un metodo per niente aggressivo per i capelli per lavarli, in quanto sfurtta quel poco di tensioattivi che hanno tutti i balsami e lo zucchero, quindi ti permette di lavare i capelli tutti i giorni senza rovinarli, anzi nutrendoli a fondo;
  5. e la cosa più fantastica de questo metodo è la brillantezza che lascia sui capelli fantasticaaaaaa!!!!

Beh  ragazze, cosa mi dite??Voi la provate??l'avete mai fatta???

PS: come ultrimissima cosa io penso di alternarla una volta con lo shampo normale e una volta così!

Nessun commento:

Posta un commento