martedì 4 ottobre 2011

Primer HOMEMADE

Ragazze/i come nei post precedenti vi ho fatto notare, che sono alla ricerca di un buon primer.
 Partiamo dal presupposto che io ho la palpebra oleosa, quindi per far si che l'ombretto non vada nelle pieghette, bisogna impegnarsi un po'.

Per la scelta del primer che dicevo l'altra volta sono ancora combattuta tra quello kiko oppure urban decay, penso però che prenderò quello kiko non so per quale motivo, comunque sono andata da sephora ed ho provato la consistenza di quello ub, la prossima volta andrò da kiko e proverò anche quello, in sostanza prenderò quello con la consistenza più densa meno cremoso, di modo da contrastare la palpebra oleosa.

Poi invece per aumentare la tenuta dell'ombretto trona molto utile una cipria traslucente oppure un fissatore per il trucco.

Però dato che io mi trucco tutti i giorni, stavo cercando una soluzione più economica, da poter mettere su tutti i giorni, ed abbia una buona durata, quindi mi sono imbattuta in queste due piccole cose:
  • PRIMER HOMADE
le quantità sono:
      • 3parti di acqua distillata
      • 1 parte di glicerina
Questa e la ricetta, se così la si può chiamre, che ho trovato io le ho apportato una piccola modifica, anzichè mettere l'acqua distillata ho messo l'acqua di rose distillata mi piace il profumo ;) , però del resto ho sentito in giro che la glicerina secchi la pelle, a dire il vero mi sono documentata in giro non ho trovato un riscontro affermativo di questa voce, però anche se fosse se mi seccasse un'attimino la palpebra non mi dispiacerebbe affatto, tanto comunque alla sera dopo essermi struccata comunque metto su una crema idratante.
  • Poi al posto della cipria traslucente, come rimedio low cost ho pensato di applicare un poco di borotalco perchè in fondo ha lo stesso scopo però per il corpo, quindi prelevo il prodotto con un pennellino bello massiccio, faccio cadere gli eccessi e poi lo metto sopra il trucco sulle palperbre. Devo dire che il colore del trucco non cambia.
Infine, vi dico io sto provando questo rimedio già da un paio di giorni il trucco dura molto ma molto di più, quindi ho pensato di farlo sapere anche a voi, spero che vi torni utile, BACI.

Raccontatemi anche di voi, come fate? e se ultizzate qualche rimedio per risparmiare?

Nessun commento:

Posta un commento