Partiamo dal presupposto che io ho la palpebra oleosa, quindi per far si che l'ombretto non vada nelle pieghette, bisogna impegnarsi un po'.
Per la scelta del primer che dicevo l'altra volta sono ancora combattuta tra quello kiko oppure urban decay, penso però che prenderò quello kiko non so per quale motivo, comunque sono andata da sephora ed ho provato la consistenza di quello ub, la prossima volta andrò da kiko e proverò anche quello, in sostanza prenderò quello con la consistenza più densa meno cremoso, di modo da contrastare la palpebra oleosa.
Poi invece per aumentare la tenuta dell'ombretto trona molto utile una cipria traslucente oppure un fissatore per il trucco.
Però dato che io mi trucco tutti i giorni, stavo cercando una soluzione più economica, da poter mettere su tutti i giorni, ed abbia una buona durata, quindi mi sono imbattuta in queste due piccole cose:
- PRIMER HOMADE
- 3parti di acqua distillata
- 1 parte di glicerina
- Poi al posto della cipria traslucente, come rimedio low cost ho pensato di applicare un poco di borotalco perchè in fondo ha lo stesso scopo però per il corpo, quindi prelevo il prodotto con un pennellino bello massiccio, faccio cadere gli eccessi e poi lo metto sopra il trucco sulle palperbre. Devo dire che il colore del trucco non cambia.
Raccontatemi anche di voi, come fate? e se ultizzate qualche rimedio per risparmiare?
Nessun commento:
Posta un commento