giovedì 1 settembre 2011

Routine giornaliera corpo

Ciao ragazze in questo post vi illustrerò quello che faccio per l'idratazione quotidiana della pelle.
La mia routine giornaliera consiste in due fasi una al mattino ed una alla sera!!
AL MATTINO:
Dopo essermi fatta la doccia, premetto che per la doccia uso la saponetta quella del frutteto ne parlai qualche post fa con il guantino esfoliante, proseguo con l'idratazione, inizio applicando l'olio di mandorle dolci su tutto il corpo, nell'ultimo periodo non sto facendo distinzione per i piedi, prima utilizzavo una crema a parte, ora con l'olio di mandorle dolci sto preferendo quello, poi applico il tonico all'acqua di rose con un batuffolino di cotone, sempre sul viso poi applico la crema.
Mi vorrei soffermare sulla crema viso, come avevo scritto qualche post fa venerdì scorso al super mercato ho visto per caso la crema della cera di cupra, per pelli sensibili, il che mi è piaciuto ed in più ho visto che era dermo equilibrante, non è che abbia particolari problemi però qualche imperfezione c'è quindi ho deciso di provarla, anche perché il prezzo molto basso valeva la pena di provare.
Premetto che anche qui so che non è perfettamente bio e l'inci non è dei migliori, ma la cosa non mi turba particolarmente, anche se dopo aver finito l'iniziativa per lo smaltimento dei prodotti, vorrei acquistare qualche prodotto ecobio.
Pensare che la sto utilizzando da così poco ed i risultati sono davvero visibili già da così pochi giorni, ve ne parlerò meglio tra qualche giorno.
ALLA SERA:
Prima di andare a dormire prima passo lo struccante, poi lavo il viso sempre con la saponetta dei frutteti, e poi proseguo nuovamente con l'applicazione del tonico e della crema viso, ma questa volta metto semplicemente una crema molto idratante, non la utilizzo al mattino perché tende a lasciare la pelle un po' oleosa e non è il massimo per il trucco, poi come vi ho detto che mi sono messa a dieta da lunedì ho iniziato ad applicare la crema idratante per prevenire le smagliature.

So che in questa vita si va continuamente di fretta, ma questi semplici passaggi sono molto importanti , ed inoltre  non necessitano di molto tempo, penso che in totale da mattina a sera si tratti di una ventina di minuti.
Voi cosa fate per la vostra idratazione quotidiana??

Kiss kiss  by strawberry girl!!!

Nessun commento:

Posta un commento