giovedì 8 settembre 2011

Rossetti

Il rossetto è un cosmetico molto pigmentato composto da oli cere ed emollienti da applicare sulle labbra, il rossetto ha molteplici scopi, può essere utilizzato semplicemente come prodotto di make-up, con il solo scopo di colorare, inoltre può essere utilizzato  come idratante ed infine per cercare di diminuire o di aumentare il volume delle labbra.
Le tonalità dei rossetti sono infinite ne esistono di molteplici, però secondo il mio parere si possono classificare, e poi in questa classifica ci sono milioni di sfumature:
-rossi
-marroni
-nude
-corallo
-violaceo
-rosati
Penso che trovare una persona che gli donano tutti queste tipologie di rossetti è davvero complicato ad esempio per la mia carnagione non mi donano affatto i rossetti color corallo e i violaceo.
Faccio ora una classifica che secondo me in base al colore della carangione a chi va meglio:
-rossi
se lo possono permettere quasi tutte, ma ovviamente sulle chiare sta un po' meglio un rosso più brillante acceso, sulle scure di carnagione un rosso più opaco e quindi si va a notare di meno, penso che sia un rossetto da utilizzare principalmente la sera per non risultare troppo volgare.
-marroni
 stanno bene alle carnagioni chiare e scure moltoo bene, e forse donano un po' meno alle carnagioni olivastre
-nude
è perfetto per le carnagioni chiarissime è una soluzione sempre giusta per le carnagioni più scure penso che si addirittura magnifico, quando magari si è voluto osare nel trucco occhi, quindi per non esagerare si mette su un rossetto che ha  il suo effetto senza dare all'occhio.
-corallo
questo colore a dire il vero a me piace tantissimo, ma come ho già detto a me sta proprio male, ma sta bene sopratutto alle carnagioni un pochino abbronzate ma generalmetne dovrebbe stare bene un po' a tutte.
-violaceo
anche questo mi paice moltissimo, ma lo vedo più per le persone un po' adulte non molto per le ragazze.
-rosati
Questi personalmente li adoro, mi piacciono da morire e sono fantastici, stanno bene alle chiare perchè donano molta luce.

Il rossetto è un prodotto come il trucco in generale che bisogna sentirselo addosso che stia bene, quindi non esistono delle regole generali ma semplicemente come piace a se stessi e ci fa sentire meglio.
Ovviamente questo è il mio pensiero e se avete che dire a riguardo fatemelo pure notare, sono ben contenta di capire qualcosa di nuovo, poi ogni persona si vede con il proprio rossetto.

1 commento:

  1. Ciao! Io sono una vera Lipstick Addict, ne aggiungerei sempre di nuovi alla mia collezione! Trovo che sia il prodotto beauty più difficoltoso... una scelta errata nel rossetto si nota immediatamente!
    I miei colori preferiti sono il rosa nude e il rosso scuro.

    Ho indetto il mio primo Giveaway, non ci sono in palio rossetti... ma sempre qualcosa di make up! ti aspetto

    RispondiElimina