domenica 28 agosto 2011

Le mille virtù del limone

Personalmente il limone mi piace molto (come avrete notato già il secondo post sul limone hihihhiiiii) mi piace il profumo il sapore e il colore!!!
Però ha mille utilizzi di svariato genere con molte caratteristiche interressanti, in questi giorni mi è capitato di bere molte limonate , mi sono incuriosita ed ho fatto qualche ricerca qui e li e vedete cosa ho trovato, quali usi se ne possono fare:

-COLLIRIO
basta pensare che poche gocce diluita in acqua bollita, poi applicata su un po' di ovatta o sciacquarsi gli occhi, per rimediare agli occhi irritati.
ricetta precisa:8 gocce di succo di limone o olio essenziale in 50 ml di acqua.

-COLLUTORIO
fate dei gargarismi con il succo di limone, per i problemi di mal di gola, oppure semplicemente diluito in acqua in parti uguali per l'igene orale.

-ANTISETTICO
Per chi soffre ad esempio di cistite o semplicemente per l'igene delle vie urinarie, bere al mattino prima della colazione una spremuta di limone calda, inoltre ha effetti anche per lievi forme di stitichezza.

-DIMAGRANTE
I succhi di limone grazie alla loro funzione drenante e diuretica, aiutano a smaltire chilo in più, ed inoltre  hanno una sensibile diminuzione dei cuscinetti adiposi.

Queste sono solo alcune caratteristiche che ha questo frutto che sembra che provenga dall'india!!

Kiss kiss by strawberry girl!!

1 commento:

  1. il limone, quando ho mal di gola, è un preziosissimo alleato... :) nel giro di 2 giorni massimo me lo fa passare, disinfetta come nessuna medicina può fare ^^

    RispondiElimina