sabato 27 agosto 2011

Rimendio per il caldo allo yogurt e non solo....

Lo yogurt oltre ad essere buono da mangiare è salutare, perché fa bene all'intestino ed altre buone proprietà però in più a queste già fantastiche cose, la possiamo utilizzare per la nostra cura personale. 
Avete presente quelle giornate in cui hai la pelle terribilmente accaldata, beh chi no in questi giorni!!! 
Un rimedio a questo c'è e non solo se proverete a fare questa semplicissima maschera avrete un effetto rinfrescante sul viso, oltre che averlo pulito senza aggredirla troppo. 

Quindi così avremmo trovato una soluzione per il caldo per la pulizia del viso e anche naturale, beh cos'altro si vuole in giornate come queste che anche a stare fermi si suda. 

Procediamo con la mini ricetta, sono ingredienti semplici e facilissimi da trovare: 
-un cucchiaio di yogurt; 
-un cucchiaio di succo di limone; 
-una fettina di cetriolo. 

A questo punto mettete la fettina di cetriolo in acqua bollente, aspettate che ammorbidisca e poi riducetela in poltiglia, dopo di che prendete un piccolo contenitore e unite i tre ingredienti mescolateli e metterla per 15 minuti in frigorifero. 
Ecco fatto ora non vi rimane che distendervi magari bere una spremuta di limone applicare la maschera tenerla su per 10 minuti, dopo di ché sciacquate con acqua tiepida!!! 

A trattamento ultimato, sarebbe ideale passare sul viso un batuffolo  imbevuto di succo di limone che donerà alla pelle maggiore freschezza e  una gradevolissima sensazione di purezza, penso che sia una valida arma per  combattere la sensazione di caldo eccessivo che anche la nostra pelle in  estate è costretta a subire.

Nessun commento:

Posta un commento