lunedì 1 agosto 2011

Per le lisce ovviamente...come li fate i capelli ricci????

Avendo i capelli liscissimi, ma adoro i capelli ricci ricci ricci, ho cercato diecimila modi per  fare i capelli ricci.
Inizialmente il mio obbiettivo era farli durare almeno un'oretta, perché io ho il tipo di capello che la piega non dura molto, quindi fare come fanno quasi tutti solo con le piastre o arricciacapelli , per me non basta, quindi mi sono documentata un bel po'!!!!
E poi finalmente ho trovato diciamo la soluzione utilizzando quasi tutti i metodi possibili, ieri l'ultima prova, fortunatamente ben riuscita!!!
Ho scoperto che il segreto per far mantenere i ricci, è applicare meno prodotti possibili, solo quelli essenziali, ma davvero pochi, perché prima facevo il terribile errore di riempirli tra spume lacche che non facevano altro che appesantire i capelli quindi sfavorire la tenuta della piega!
Quindi ora per arricciare i capelli che siano poco ricci solo mossi o riccissimi, utilizzo più o meno sempre lo stesso principio ma con metodi diversi, il segreto (o almeno quello che funziona sui miei capelli) è mettere giusto un poco di fissante sui capelli ancora umidi (in questo periodo sto applicando giusto un po' di cera distribuendola uniformemente su tutti i capelli) fare la piega che sia la piastra o l'arricciacapelli  e appena creato il riccio prendo una forcina e li chiudo stile bigodino li lascio raffreddare in questo modo e prima di togliere tutte le forcine applico un po' di lacca e poi sciolgo!!!
Ovviamente se si volesse applicare i bigodini questo non serve perché praticamene quello è il metodo!!
Poi con i tre metodi bigodini, piastra e arricciacapelli, si ottengono risultati molto diversi far loro!!!
Voi cosa utilizzate??

4 commenti:

  1. Anch-io ho i capelli liscissimi ma mi piaccioni i capelli ricci. Usavo fare la permanentema mi rovinava i capelli. Ciao, grazie per la visita! Ti seguo subitissimo! Passa a trovare hungrycaramella.blogspot.com sono sicura che ti seguirà...anche a lei piacciono le fragole:) Tanti saluti e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. io ho i capelli liscissimi e non c'è nessun verso di cambiare piega, men che meno di farli ricci! su di me non tengono neanche i boccoli, pensa un pò!

    RispondiElimina
  3. ti do un consiglio, anche io ho lo stesso tuo problema, ma prova a fare come ho scritto!!per me ha funzionato!!!
    BACIIII

    RispondiElimina
  4. Che bel blog! Anch'io adoro i ricci ...ho fatto la permanente una volta ma nn lo suggerisco! A volte uso l'arricciacapelli e un po' di lacca...se ti piacciono mossi puoi farti le trecce prima di dormire così quando ti svegli sono ondulati,io faccio così =)

    RispondiElimina